Puoi mettere una pittura sopra le muffe?
Agire in modo corretto contro le muffe significa disporre di tutti quegli strumenti che ti liberano da:
- le muffe superficiali;
- le spore tossiche;
- le radici nelle microporosità.
Tutti questi elementi sono presenti sulle superfici delle stanze dove cresce la muffa, non importa se le macchie in superficie siano poche o di piccole dimensioni: tutta l’area è contaminata. Stendere una pittura sopra muffe ancora vive è quindi uno sbaglio che non ti suggeriamo di commettere.
COSA FARE PRIMA DI APPLICARE PITTURE SULLE PARETI DOVE C’È MUFFA
Prima di muoverti in qualunque modo, devi riuscire a proteggere per intero le tue stanze e a ottenere un ambiente non contaminato.
Questo è possibile solo se disponi di un sistema che ti consente di trattare tutte le superfici (murarie e non) presenti nelle tue stanze.
Perché ricorda: se non raggiungi le radici delle muffe nelle microporosità dei materiali, queste torneranno presto a spuntare da sotto la pittura.
Quello di cui hai bisogno è un prodotto che ti consenta di proteggerti a pieno dalla tossicità di questo fungo e che purifichi le tue pareti e i soffitti con costanza e continuità, creando un ambiente sfavorevole per la crescita delle muffe e favorevole per te e per i tuoi cari. Solo così sarai in grado di raggiungere il giusto livello di protezione e prevenzione.
Lotta Integrata alla Muffa è un sistema nato da un papà intenzionato a tutelare la salute della sua bambina, che ti consente di liberarti dalla muffa attraverso l’utilizzo di prodotti atossici e che purificano le superfici della tua casa in profondità in totale sicurezza.
Vuoi avere un’analisi della tua condizione da uno dei nostri esperti?